Chi Siamo

Casal dei Papi nasce dal connubio tra la passione per la natura e quella per il turismo, un tempo dimora di famiglia, oggi l’arredamento in arte povera, con letti in ferro battuto e tavoli in legno massello, contribuisce a dare la sensazione di soggiornare davvero in un casale antico.

Nota di grande valore è la posizione, ai piedi dei declivi Lepini, tra il  Monte Corvino sul quale poggiano il borgo medievale di Sermoneta e l’Abbazia di Valvisciolo e il  monte Carbolino dove i paesaggi sono impreziositi dai terrazzamenti delle coltivazioni di olive.

Suggestiva è la splendida vista del borgo medievale di Sermoneta, rimasta architettonicamente intatta, sul quale si erge il maestoso Castello Caetani, che è certamente uno dei monumenti tra i più integri dell’antica architettura medievale del Lazio e dell’Italia.

Il nostro obbiettivo primario è quello di offrire a coloro che intendono soggiornare qui, un’esperienza immersi  nella natura dei monti Lepini, che conserva ancora intatto questo  autentico pezzettino di storia medievale.

Ad  aspettare i nostri ospiti  c’è un ambiente molto famigliare, dove la natura la fa da padrona.  A loro disposizione c’è un ampio giardino dal quale si accede al nostro Centro Ippico.

Con i suoi 20 cavalli, il Centro Ippico Casal dei Papi associato FENALC  è la punta di diamante degli amanti dell’equitazione e degli animali in genere, offre la possibilità di passeggiate a cavallo e corsi individuali e collettivi per grandi e piccini.


IMG_3900

Iscriviti alla newsletter

347.37.34.926