Se cerchi tranquillità e pace, nonchè un mare meraviglioso ed un lago calmo e tranquillo tutto l’anno non puoi che scegliere il LAGO DI PAOLA !

Sulle sponde del lago si può godere di un insieme di archeologia e natura unico nel suo genere.

Ancora oggi è possibile godere un tratto di queste vie d’acqua ed il modo migliore per farlo è sicuramente la Canoa.

Pagaiando si possono attraversare i canali che congiungono il lago al mare, costeggiando dune, boschi, ponti settecenteschi e porti romani antichi per poi raggiunge la maestosa vista di Torre Paola, sentinella del Promontorio del Circeo.

PROGRAMMA:

Arrivo al circolo Waterlife Lake Club, incontro con il responsabile, noleggio delle canoe ( viene fornito giubbotto salvagente) e partenza per la vostra escursione sulle calme acque del Lago di Paola.

Pian piano remando nel lago si ha la possibilità di raggiungere l’antico canale neroniano e poi tornando indietro si percorreranno le rive del lago dove si ammira la vegetazione e le antiche rovine della Casarina…si dice un antico convento nato sulle vestigia romane.

Grazie alla protezione della duna che ripara il lago dal vento, il giro in canoa è effettuabile in tutti i mesi dell’anno, questa è la ragione per cui e le nazionali mondiali di canottaggio hanno scelto Sabaudia per i loro allenamenti invernali.